Baby Asino Day 2012

La giornata a porte aperte dello scorso 26 maggio in cui si è tenuto il convegno ‘Percorsi terapeutici con l’asino: riflessioni ed esperienze’ ha segnato l’avvio delle attività per il 2012 del Centro Natura Amica Onlus di Gussola, dove per sei giorni a settimana vengono accolte le strutture socio-assistenziali per dedicarsi ad attività di mediazione con l’asino, e le scuole materne e primarie del Comprensorio del Casalasco hanno la possibilità di venire a contatto con la splendida area golenale di Località Valloni.

DSC01328Proprio per dare la possibilità a tutti di vivere questo magnifico contesto in compagnia di questi poliedrici animali e proprio per accogliere le diverse richieste che sono state sollecitate dalle famiglie e dai soci, i volontari dell’Associazione hanno programmato un calendario di iniziative estive.

Si parte DOMENICA 10 GIUGNO 2012 con il Baby Asino Day, un appuntamento dedicato ai bambini fino a 10 anni presso Località Valloni, nel pomeriggio dalle 15 alle 19. Il programma prevede alle ore 15 l’accoglienza dei bambini e la conoscenza degli asinelli, per prepararli poi ad una interessante passeggiata nel bosco. Al rientro, previsto per le ore 16.30, li attenderà una merenda con pane e nutella, a cui seguiranno laboratori e giochi da somari! Alle 18.00, tutti i bambini aiuteranno i volontari per la pulizia e la cura degli asinelli, e li riporteranno nella stalla per la notte.

Tutti gli eventi sono da intendersi a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria al fine di garantirne una migliore gestione e riuscita.

Tutto il ricavato delle iniziative sarà devoluto per sostenere la cura degli asinelli e migliorare i servizi offerti gratuitamente a fondazioni e cooperative sociali del territorio.

Comments are closed.