DIECI BAMABINI DAL SAHARA IN VACANZA

I piccoli cittadini della Repubblica del Saharawi, come ogni anno sono ospiti in Italia, toccando diverse città e paesi della penisola. Anche quest’anno i dieci bambini provenienti dai campi profughi del deserto algerino sono andati alla scoperta del territorio Casalasco…

I BAMBINI DEL SAHARAWIAccolti a Parma dal Vicesindaco Nicoletta Paci che ha voluto sottolineare come questo progetto sia motivo di condivisione di rapporti e tradizioni tra culture differenti al quale l’amministrazione stessa tiene molto, i bimbi toccano anche la provincia di Cremona grazie al sostegno del Comune di San Daniele Po e di Motta Baluffi, per ritornare poi in Algeria il prossimo 24 agosto.

Nel corso del soggiorno in Italia, i bambini e i loro tre accompagnatori potranno usufruire anche dei controlli sanitari come previsto dal progetto al quale ogni anno aderiscono moltissimi enti e associazioni in tutta Italia. Quest’anno la Lombardia ospitera’ in tutto circa 50 minori, di cui 20 diversamente abili. L’accoglienza dei vari gruppi e’ organizzata dal Coordinamento degli enti e delle associazioni lombarde per la solidarieta’ al popolo Sahrawi di cui e’ capofila il Comune di Sesto San Giovanni.

 

LA FOTOGALLERY DELL’INCONTRO:

 

Comments are closed.