ASINI IN RAI!

Una visita inaspettata quella della troupe di RaiTre ai Valloni di Gussola…


Il servizio del TG3 LOmbardia

Inizia così, con l’alzarsi della nebbia di metà mattina, la giornata di venerdì 4 ottobre 2013, quando il responsabile dell’attività di mediazione con l’asino, Paolo Azzali, in corso di seduta con gli utenti della Fondazione Conte C. Busi Onlus di Casalmaggiore si trova su due piedi a dover rilasciare un’intervista per spiegare quali attività vengono svolte presso il Centro Natura Amica Onlus.

Fortunatamente l’esperienza accumulata in questi tre anni da Paolo, così come quella degli altri responsabili delle attività didattica Claudio Bonaldo e logistica Cesare Lodi Rizzini e dei volontari sistematici del Centro, ci ha permesso di essere pronti al primo ‘ciak, si gira’!

Molto meno l’imbarazzo degli utenti in terapia, abituati a lavorare in gruppo e a farsi coadiuvare da operatori e volontari.

Tanta la curiosità degli asini dell’associazione, molte delle quali non si sono fatte mancare un’inquadratura in primo piano!!! Cassandra in primis…

Guarda il filmato e lasciaci un commento!

Il Direttivo dell’Associazione non può che ringraziare il Presidente del GAL Oglio Po, Giuseppe Torchio, per la grande azione che in prima persona sta curando per la diffusione delle potenzialità del territorio del Casalasco.

Comments are closed.