GLI ALTRI SIAMO NOI…

Il Centro Natura Amica ospite della SETTIMANA DEL ROTARY OGLIO PO di Casalmaggiore, che dal 28 febbraio al 6 marzo organizza tre eventi dedicati alla disabilità: un convegno sabato 28 febbraio, importante momento di confronto per le realtà che nel territorio si occupano delle diverse forme di disabilità; un conviviale mercoledì 4 marzo dedicato quest’anno proprio all’Associazione Centro Natura Amica; un progetto scenico-formativo ‘Hacadamia TeatroINmovimento’ venerdì 6 marzo.

bimba con orecchieIl Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po celebra i vent’anni dalla sua fondazione con tre iniziative dedicate alla disabilità inserite nella SETTIMANA DEL ROTARY DAY che si snoderà dal 28 febbraio al 6 marzo 2015.

Il triplice appuntamento, inserendosi nell’azione di interesse pubblico PROGETTO DIVERSITY, prevede come prima tappa l’incontro-convegno con la cittadinanza dal titolo ‘GLI ALTRI SIAMO NOI’ che si terrà sabato 28 febbraio presso il Teatro Comunale di Casalmaggiore. Il programma prevede per le ore 9.30 il saluto del presidente del Club Carlo Stassano, del sindaco Filippo Bopngiovanni e dell’assistente del Governatore del Rotary Distretto 2050 Giuseppe Torchio. Alle 9.50 inizieranno gli interventi, come da brochure allegata, che vedranno in cattedra Nedo Brunelli, Cristina Cirelli (cooperativa Santa Federici), Angela Bigi (Fondazione Conte Busi), padre Francesco Zambotti (La Tenda di Cristo), Carla Calviello (cooperativa Agorà Il Portico), suor Maria Buongiorno (associazione Figli di Gesù Sofferente – Casa Giardino), Elena Visioli (Play Dog Mileo), Paolo Azzali (associazione Centro Natura Amica), Federica Passera (Asd Interflumina). Al professor Stassano il compito di trarre le conclusioni di questo importante momento di confronto con le realtà che nel territorio casalasco si occupano di disabilità.

Mercoledì 4 marzo il Club dedicherà una conviviale all’associazione CENTRO NATURA AMICA onlus di Gussola alla mensa della Fondazione Santa Chiara. Nell’occasione sarà proiettato il filmato ‘I 20 anni del Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po’ e al presidente del Centro Natura Amica sarà lasciata la parola sul tema dell’onoterapia: l’impegno dell’asino nei percorsi esistenziali, educativi, rieducativi e terapeutici. La serata è riservata ai soci rotariani e del Centro di Gussola.

Venerdì 6 marzo invece il Teatro Comunale alle ore 20 ospiterà la presentazione di ‘HACADAMIA TEATROINMOVIMENTO’, un progetto scenico-formativo del padagogista teatrale Jim Graziano Maglia sulle musiche di Jerry Mangoni. In scena studenti ed educatori della cooperativa Santa Federici e della Comunità I Girasoli che metteranno in scena la quotidianità degli utenti. Ingresso libero.

 

 

Per maggiori informazioni:
ROTARY CLUB CASALMAGGIORE OGLIO PO
www.rotarycasalmaggiore.org
Presidente: Carlo Stassano
carlo.stassano@digicolorfree.net 
telefono 346.2207811

Comments are closed.