ASINO DAY 2012

Fervono i preparativi per l’edizione 2012 dell’ASINO DAY, festa sociale dell’Associazione Centro Natura Amica Onlus, che si terrà nella giornata di DOMENICA 9 SETTEMBRE a Gussola presso la sede operativa di Località Valloni con un ricco programma di appuntamenti ricreativi e culinari! La novità che l’attivo gruppo di volontari propone quest’anno è LA STAFFETTA DELL’AMICIZIA, un percorso strutturato con la conduzione dell’asino a gruppi (3 persone) all’interno del Parco naturale della golena di Gussola. Un appuntamento gioioso dedicato a chi già ha avuto un primo approccio di mediazione con gli asini dell’Associazione Centro Natura Amica e…dove è altissimo il rischio di contagio d’AMICIZIA tra conduttore e l’amico asino!

IMG_6315Nella scenografica e rigogliosa natura della golena del Po, i presenti alla parata asinina avranno anche modo di assistere al rito di preparazione dello SPIEDO, che dopo il successo dello scorso anno farà nuovamente da piatto trionfante del pranzo dell’asinaro, servito a partire dalle 12.30 assieme a golosità tipiche gussolesi, grazie alla rinnovata collaborazione con la Pro Loco di CastelGoffredo.

Dalle ore 14 prenderanno inizio le attività di intrattenimento con l’esibizione di ALFENS, artista poliedrico che tra musica dal vivo e karaoke assicura un pomeriggio di divertimento per tutti. Mentre per i più piccoli si rinnova la collaborazione con l’Associazione Piccolo Laboratorio: i bambini saranno catturati da gonfiabili, trucca bimbi, sculture di palloncini, bolle di sapone giganti, cantastorie e animatori che li traghetteranno nel magico mondo degli amici asini!

Con le prime giornate fresche di settembre, vi aspettiamo numerosi a godere appieno della golena in un clima di festa condivisa per ringraziare i tanti volontari di questa curiosa iniziativa per la valorizzazione delle risorse del territorio locale, sostenuta nell’ultimo anno non solo dai partner fondatori come Cassa Padana BCC e Azienda Sanitaria Locale ma anche dalla Fondazione Comunitaria di Cremona Onlus e dal GAL Oglio Po Terre d’Acqua.

L’appuntamento di domenica 9 settembre 2012 è da intendersi a numero chiuso e riservato quindi alle sole persone che effettueranno la prenotazione entro il 3 settembre (il ricavato raccolto verrà completamente utilizzato per la cura degli animali della fattoria didattica, che quotidianamente operano con massima gratuità nell’attività terapeutica di mediazione a favore di persone che soffrono di disagi psico-fisici).

 

LA FOTOGALLERY DELL’EVENTO:

LA FOTOGALLERY DELLA STAFFETTA DELL’AMICIZIA:

Comments are closed.